Sostenibilità

MYSANITY è impegnata nella sostenibilità, lo è sempre stata.

MATERIE PRIME SOSTENIBILI

Tutti i nostri articoli sono composti da materiali scelti e di qualità certificata, privi di trattamenti chimici dannosi per la salute e l’ambiente, assolutamente necessari per garantire le migliori prestazioni.

La continua ricerca di materie prime innovative e le capacità produttive di Mysanity hanno contribuito allo sviluppo di nuove generazioni di prodotti per il benessere delle mamme. L’utilizzo di materiali anallergici con tinture prive di metalli pesanti , la scelta di morbidi accessori che non provocano irritazioni cutanee perché prive di nickel e formaldeide sono gli altri valori aggiunti che caratterizzano la nostra linea di intimo professionale, così come professionale è il nostro procedere al fianco delle mamme.

Mysanity si pone dunque come partner sensibile e creativo ma allo stesso tempo tecnologico, concreto e professionale, per offrire sempre il meglio a tutte le mamme prima, durante e dopo la gravidanza.

SOSTENIBILITA' SOCIALE

Ricerca, artigianalità e responsabilità sociale sono gli elementi portanti del nostro DNA, una combinazione unica che ci rende diversi da tutti gli altri marchi del settore.

Mysanity è pioniera dal 2005 della Pear production e si basa sulla distribuzione territoriale di materie prime e competenze, un nuovo modello di impresa non un diverso modello di produzione.

La Pear production è come una macchina da cucire: ricuce il valore delle competenze territoriali, vero tesoro del Made in Italy, unendo una domanda sempre più basata sull’interazione digitale ad offerta coordinata tra i diversi peers:  Ricerca, Produzione e Distribuzione.

I poli produttivi di Mysanity sono dislocati in Italia a seconda delle competenze professionali nel pensare e lavorare le materie prime disponibili.

Grazie a questa rete di partner, ad un uso consapevole delle risorse e nuove tecnologie la filiera si semplifica e diventa così più corta e sostenibile.

100% RINNOVABILE

Crediamo in un futuro basato solo sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica, le fonti esauribili impattano gravemente su clima, ambiente, salute, economia e società.

MYSANITY acquista energia solo da imprese sostenibili proveniente da impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici con garanzia d’origine. Incentiviamo attivamente ogni soggetto della nostra filiera alla transizione energetica. sostenendo l’abbandono delle fonti fossili e unendosi ad una comunità che mette al primo posto la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

PACKING SOSTENIBILE

MYSANITY ha sviluppato con passione alla ricerca e creatività di un imballo in grado di proteggere e conservare al meglio il prodotto nel tempo, occupi il minor spazio possibile, facile da aprire e da usare il minor impatto ambientale e la minor produzione di rifiuti.

Una busta richiudibile a base carta, riciclabile, senza ricorrere all’utilizzo della plastica.

  • solo peso prodotto: packaging leggero, abbatte i costi di trasporto e l’impatto ambientale del 50% di un classico imballo per l’abbigliamento
  • sicurezza: non si rompe, non ci sono rischi di danneggiamenti
  • flessibilità e igienicità: leggero, resistente e facile da utilizzare, protegge dagli agenti esterni e la busta è richiudibile
  • praticità: si può aprire e richiudere per visionare il prodotto, facile da smaltire (riciclabile nella carta)
  • Made in Italy: anche l’imballo è realizzato in Italia

Un ulteriore innovazione di MYSANITY per sviluppare alternative negli imballaggi più sostenibili e che rispettino l’ambiente, mantenendo inalterate le barriere igieniche e le proprietà essenziali.

RIDUZIONE CO2

Tutti le nostre produzioni sono 100% Fatto in Italia e ci permette di ridurre le emissioni di CO2 rispetto alle aziende con produzioni all’estero che fanno transitare da un continente all’altro materie prime e prodotti finiti.

Per la spedizione dei nostri prodotti usiamo imballi riciclabili che avviene tramite corrieri che compensano le emissioni di CO2.

Siamo dunque arrivati al traguardo? In realtà, così come molto è già stato fatto, molto si può ancora fare.